martedì 29 marzo 2011

Corso per Direttori Commerciali - (26 e 27 Marzo 2011) - Alcuni feedback dei corsisti

Marco Gioia
"Come ogni cosa che faccio, mi fa capire che ci sono sempre delle cose che non so. Il corso mi ha dato molta sicurezza su come svolgere il lavoro da direttore commerciale e dell'importanza di questo ruolo che fino ad oggi consideravo meno importante".

Mauro Macchia
"Le impressioni sono buone. Il corso è piaciuto molto, nel mio piccolo trovo qualche difficoltà a far rispettare certe direttive. Ora riuscirò ad essere più convincente con le TDF".

Roberta Muzzolini
"Ottimo corso! Torno a casa piena di entusiasmo e voglia di apportare migliorie volte all'incremento del business aziendale. La preparazione personale non è sufficiente e sono lieta di poter apprendere nuovoe tecniche e soluzioni alternative. Ottimo!!!".

Maria Margiotti
"Pur conoscendo in via generale le informazioni, in questo corso mi sono arrivate con una "chiave" diversa: come soluzioni ad alcune problematiche aziendali per le quali avevo dato un'attenzione superficiale, mentre sono importanti per il successo di un club. Sicuramente il corso mi ha spronato molto in termini di azioni qualificanti, risultati economici e gestione risorse umane".

Andrea Ascenzo
"Anche se alcuni concetti erano già di mia conoscenza ho appreso molti spunti interessanti da veicolare a persone predisposte a svolgerle nei diversi ambiti aziendali".

Alessandro Lucarelli
"Il corso mi è servito a capire che la vera impostazione ed organizzazione in palestra dopo la figura del titolare o presidente è così: responsabile commerciale, marketing e di vendita".

Marco Ascenzo
"Come al solito in questo corso ho fatto il pieno di energia! Completa consapevolezza del mio ruolo e dei miei compiti. Gli strumenti operativi di controllo sono utilissimi ai mio lavoro ed a quello che dovranno fare i collaboratori; in questo modo accrescerà la responsabilità di tutti".

Paola Rosso
"Il corso è stato ottimo e motivante, complimenti! Ho capito che c'è la necessità di migliorare l'organizzazione interna e la suddivisione dei ruoli".

Roberta Rosso
"Per me sono stati tutti argomenti nuovissimi, devo dire che la relatrice ha saputo rendere molto interessante gli argomenti trattati. Complimenti per la capacità di sintesi!"

Orlando Caprino Caprino
"Il corso è stato positivo, ma ci sono delle problematiche che spero si possano superare con l'ottimizzazione di azioni post-corsi".

Marilena Grieco
"Le mie impressioni nel complesso sono buone e mi piacerebbe giusto un po' più di praticità nei corsi".

Tina Tristano
"Come pianificare il lavoro, come pianificare la pubblicità, come monitorare le TDF e come sviluppare i report in varie forme! Sono alcuni dei tanti aspetti approfonditi in questo corso".

Silvia Turchi
"Stimoli organizzativi e motivazionale sia in ambito commerciale che per una visione generale del centro. Ho appreso che ce ne è di strada da fare, ma che anche altri centri hanno le nostre stesse problematiche. Inoltre la formazione del mio staff deve essere supportata da una determinazione personale a raggiungere il mio obiettivo di direttore commerciale".

Giovanni Molè
"Ho focalizzato le mansioni generali che un direttore commerciale deve avere ed ho appreso tanti feedback che mi permetteranno di lavorare meglio sul campo".

Daniela Rosa
"Il corso mi è servito in modo concreto ad organizzare il mio lavoro. Mi ha colpito molto tutta la parte che riguarda la reportistica e il piano marketing".

Nessun commento:

Posta un commento