La curiosità è una delle caratteristiche da allenare per una trattativa vincente.
 Si può diventare molto bravi  a vendere allenandosi ad essere curiosi. 
 Essere curiosi allena a costruire grandi visioni ed  a essere molto 
coinvolgenti.  Essere curiosi rende la vita entusiasmante e piena di 
novità, ed entusiasti sono i bravi venditori.
 A volte penso che 
invece di insegnare ai venditori come fare, e quali domande fare ai 
cluber  per comprendere e stimolare la loro motivazione all’attività 
fisica , dovremmo forse invece  insegnare ai venditori ad essere 
curiosi.
La curiosità è quell’arte che serve per comprendere 
veramente cosa vuole il cluber. La curiosità fa fare domande al 
venditore, lo fa meditare, lo fa rallentare, lo fa concentrare invece 
che rispondere velocemente e scappare da una situazione antipatica.
 La curiosità e sinonimo di ‘’non mollare’’.
 E’ proprio attraverso la curiosità che si può sviluppare l’empatia. 
Cioè la simpatia ed empatia sono di quelle persone che ci ascoltano, 
che ci fanno domande e che si interessano a noi.
  Quando ci 
meravigliamo sinceramente di una persona, ci viene naturale fare più 
domande  e ci viene naturarle essere curiosi sulle loro  specialità. 
  Allora perchè i venditori mettono il pilota automatico , piuttosto che il driver della curiosità?
 Uno dei motivi è che il venditore incontra e sente spesso gli stessi 
problemi e le stesse argomentazioni dai cluber.  Tutti vogliono stare in
 forma, tutti vorrebbero raggiungere risultati e non molti sono pronti 
ad mettersi in gioco veramente  e molti sono pigri e non si impegnano. 
Tutti vogliono spendere meno. Invece di essere curiosi, e sfidare  con 
la stessa curiosità , smettono di porre domande.
 La mancanza di curiosità uccide i risultati delle vendite. 
 Venditori curiosi mostrano in ogni incontro di vendita comprensione.  
La curiosità ci rende interessanti agli occhi del cluber .Inoltre, essi 
sono intensamente curiosi di sapere cosa pensa il potenziale cluber, e 
sono curiosi di dominare la sfida  e come questa stia interessando 
questo cluber . La curiosità elimina le telefonate generiche di vendita e
 le soluzioni generiche per un acquisto, e le trattative basate solo sul
 prezzo. 
 Quando un venditore sente un  "No", la reazione del 
pilota automatico  è la delusione, la rabbia o la colpa sul prezzo della
 vostra azienda o offerta degli abbonamenti . Non c'è curiosità circa la
 vera ragione per cui hanno fallito. 
 Se il cluber dice "No". Perché?  Perché le vostre raccomandazioni basate su ipotesi, piuttosto che curiosità, non colpiscono.
 Venditori curiosi vogliono sapere perché hanno ottenuto il "No". Era il
 loro stile di vendita? Un concorrente li ha sedotti? È il servizio? È 
la prospettiva? La curiosità porta all'apprendimento, che porta a 
cambiamenti e a diversi risultati. Scaricare la responsabilità di un 
fallimento sul cliente è sintomo di mancanza di curiosità. 
 Come fare. 
 1. Fare sempre domande e andare oltre la superficie delle cose: approfondiamo.
 2. Non etichettare qualcosa o qualcuno come noioso  ma rendetelo 
interessante con le domande  Non prendere le cose come scontate esiste 
sempre un altro punto di vista
 3. Mantenere la mente aperta a imparare di nuovo e disimparare per imparare cose nuove. 
 4.  Leggere e documentarsi su diversi argomenti di wellness fitness e alimentazione .
  ‘’L’importante è non smettere di fare domande…Non perdere mai una sacra curiosità’’
 Albert Einstein      La curiosità è ciò che caratterizza un genio.
 
 
 
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