martedì 4 ottobre 2016

Ginnastica calistenica: la nuova tendenza fitness

In realtà, è la più antica forma di movimento fisico, tornata di grande attualità nell’ultimo periodo: pronte a sapere tutto sulla ginnastica calistenica?



Avete mai sentito parlare di ginnastica calistenica? Dal nome, sembra una disciplina tutta nuova ed estremamente complicata, ma in realtà si tratta della forma di attività fisica più antica e semplice al mondo, ovvero gli esercizi a corpo libero. Gli antichi Greci, veri cultori del movimento e dell’importanza dello sport per sviluppare un benessere a tutto tondo (non a caso, furono proprio loro gli ‘inventori’ delle Olimpiadi), praticavano regolarmente questo tipo di allenamento, alla ricerca di una forma fisica armoniosa e affusolata: non a caso, calistenico deriva dal greco kalos, che significa bellezza, e da sthenos, che significa forza. Quindi, rinforzarsi sì, ma con armonia e grazia.
http://www.vanityfair.it/benessere/fitness/16/09/30/ginnastica-calistenica-la-nuova-tendenza-fitness

lunedì 3 ottobre 2016

Un italiano su tre utilizza o ha utilizzato un sistema di fitness tracking

Un'indagine resa pubblica da GSK evidenzia come un italiano su tre utilizza o ha utilizzato in passato dispositivi di questo tipo, una percentuale che si scontra con il 61% degli intervistati cinesi che hanno risposto in questo modo. 


La crescita trova conferma dei dati di vendita di dispositivi per il personal tracking: siamo a circa il +160% in termini di numeri e al +167% in termini di valore nei primi 6 mesi del 2016 rispetto al corrispondente periodo del 2015.http://www.hwupgrade.it/news/wearables/un-italiano-su-tre-utilizza-o-ha-utilizzato-un-sistema-di-fitness-tracking_64894.html

martedì 3 novembre 2015

Corso Club Manager (Milano 25-26 Settembre 2015)


“ Impressioni positive e motivanti sulle strategie di prezzo..molto costruttiva ho trovato anche l'approfondimento sulla tematica del marketing e l'utilizzo dei social media."
 Alessandra

“ Il corso è stato molto interessante, mi sarà molto utile."
 Giuseppe
 
" Ho appreso il metodo e nozioni per gestire il club."
  Alessandro

" Le impressioni sono positive, ho appreso molto ed è difficile ridurlo in poche righe, ma userò una frase: aprire la mente ed gli orizzonti senza porsi limiti."
  Maria
 
" Ho appreso la tipologia di mercati, il pricing e le strategie di mercato e l'importanza dei social."
  Paola



giovedì 29 ottobre 2015

Corso Commerciale 1° Livello Lifenergy Method (Ragusa 28-29-30 Agosto 2015)


“ Ho preso coscienza delle mie lacune a livello di approccio one to one sottovalutando i diversi aspetti emotivi, motivazionali ed empatici."
 Fabio

“ Durante qusti giorni sono riuscita a toccare con mano le mie difficoltà e i miei limiti."
 Angela
 
" Il corso è stato fantastico e mi ha dato la giusta dose di carica che metterò in atto da subito."
 Loredana

" Il corso è stato all'altezza delle mie aspettative, riesco a a vedere il mio lavoro come una vera e propria professione che farà crescere la mia azienda."
  Natascia
 
" Alla fine dei tre giorni ho appreso che fino ad ora ho adottato un metodo sbagliato riguardo l'approccio con il cliente. In futuro applicherò il metodo Lifenergy e avrò sicuramente più successo."
 Niki

" Oggi ho appreso la sicurezza che forse un po mi mancava.Ottime impressioni sul corso."
  Carmelo


Corso Commerciale 1° Livello Lifenergy Method (Palermo 21-22-23 Agosto 2015)


“In questi tre giorni ho capito tutti gli errori che continuo a fare nella trattativa." 
 Federica

“Ho appreso un nuovo metodo di lavoro innovativo di qualità che garantisce la fidelizzazione del clubber.”
 Francesco
 
"Ho appreso l'importanza dell'approccio con i clienti, di quanto sia fondamentale imparare le fasi di una trattativa. Ottimo corso spero di proseguire con i corsi successivi."
 Veronica

" Interessante e innovativo metodo di vendita, un corso che aiuta a crescere dal punto di vista professionale e personale."
  Giada
 
"Una volta applicato il METODO non è difficile concludere positivamente una trattativa."
 Marilena

"Ho appreso una metodologia efficace attraverso la quale posso raggiungere un più alto livello di apertuta e fidelizzazione."
 Rosario


"Ho appreso molte tecniche di vendita e di relazione verso il cliente, senza questo corso penso che non avrei potuto cominciare questo percorso lavorativo."
 Floriana

mercoledì 27 maggio 2015

Corso commerciale avanzato ( Roma, 22-23-24 maggio 2015)

“Corso interessante, in cui ho approfondito le nozioni apprese nel corso commerciale base. Daniela Volpe è una persona di grande spessore e un grande motivatore! ”
Francesca


“Bisogna combattere per arrivare a degli obiettivi che possano aiutarmi sia a livello professionale che personale e ho imparato che ciò è possibile! Grazie Daniela”
Emanuela
"Ho ampliato le conoscenze sul telemarketing applicato al fitness e migliorato la gestione del rapporto con il cliente. Ho conosciuto nuove metodologie per i rinnovi e per la fidelizzazione del cliente grazie al metodo Lifenergy!"
Salvatore

"Ho capito quali sono gli errori che faccio e che non mi permettono sempre di raggiungere l'obiettivo e ho appreso le tecniche per acquisire maggiore sicurezza e per superare le obiezioni che mi pongono i cluber. Un corso eccellente, grazie Daniela! "
Isabella
"Ho appreso il giusto atteggiamento per soddisfare le richieste del cliente al meglio. Sono molto soddisfatto di quello che ho imparato e lo metterò in pratica anche nella vita di tutti i giorni, grazie Daniela!"
Angela

"Un corso ottimo per capire tutte le mie competenze lavorative e quelle delle altre figure e imparare a riorganizzare le mie energie, migliorare il linguaggio nelle trattative commerciali e capire le mie qualità e il giusto atteggiamento mentale da adottare."
Lucia
"Daniela mi ha insegnato le giuste tecniche per il telemarketing e per gestire la fidelizzazione del cliente. Uno stimolo a fare sempe di più e meglio! Grazie Daniela!"
Michela

lunedì 30 marzo 2015

Corso commerciale intermedio (Milano, 27-28-29 marzo 2015) - Alcuni feedback dei corsisti

“Un corso davvero esauriente e stimolante! Mi ha dato la giusta carica ed energia per affrontare in modo nuovo le sfide del mio lavoro! Grazie Daniela!”

Giada - Palestra MIA Club, Biella

“Il corso mi ha trasmesso un nuovo approccio commerciale,c eccellente e innovativo, per operare nel mercato del fitness. Impeccabile l'esposizone di Daniela Volpe!”

Alessandra - Fitness & Wellness, Lanciano (CH)
"Ho appreso un nuovo metodo di lavoro, sistematico ed efficace, che condividerò con il mio titolare! Il corso è stato molto realistico e soprattutto applicabile alla realtà quotidiana."

Agata - Kinesis, Fidenza (PR)

"Un eccellente corso per specializzarmi maggiormente su alcuni aspetti della trattativa commerciale, che m consentiranno di migliorare il mio ruolo e gli aspetti ad esso associati!"

Michela - Champion's Club, Cesenatico

"Ho appreso il giusto atteggiamento per soddisfare le richieste del cliente al meglio. Sono molto soddisfatto di quello che ho imparato e lo metterò in pratica anche nella vita di tutti i giorni, grazie Daniela!"

Sara - Linea e salute Wellness Club, Somma Lombardo