giovedì 27 luglio 2017

Il volto social del fitness

La rivoluzione digitale entra nel mondo del fitness con macchinari connessi, app che permettono di allenarsi in qualsiasi parte del mondo e corsi interattivi.  
Per l’ultimo rapporto della American College of Sports Medicine (Acsm) il 2017 non è solo l’anno dell’allenamento ad alta intensità ma anche quello dei gadget tecnologici. Stilato per l’undicesimo anno, l’analisi è basata su interviste a professionisti del fitness, personal trainers, psicologi e docenti universitari. 


martedì 25 luglio 2017

Fitness e caffetterie al posto del fashion

Bar e palestre al posto delle vetrine fashion nelle high street inglesi. Cibo e salute vincono sull’abbigliamento, dunque. E la Gran Bretagna, patria di tutte le mode, sicuramente verrà presto imitata da altri paesi. 



giovedì 20 luglio 2017

Fai attività fisica? Grazie a Higea le aziende premieranno con sconti e gadget

Attività fisica in cambio di sconti. L’idea almeno sulla carta sembra essere interessante. In grado cioè di generare un circolo virtuoso per consumatori e aziende.
Il progetto Higea ed è uno degli otto usciti dalla seconda edizione di Innovation for Change, un’iniziativa promossa dalla  Scuola di alta formazione e management, dal Politecnico di Torino e dal Cern di Ginevra.


mercoledì 19 luglio 2017

A 14 anni rischiava la paralisi: «Adesso mi alleno in ogni luogo»

Demi Bagby ora ha 16 anni. I medici le avevano detto che non avrebbe più camminato e allora ha pensato: «Se guarisco ogni giorno sarà dedicato all’esercizio». È diventata virale su Instagram perché fa sport ovunque: anche in coda o al supermercato


martedì 18 luglio 2017

Rivoluzione fitness. Quando la palestra diventa luogo di cura

Con attività tagliate sul benessere cardiovascolare, il rafforzamento delle ossa la scioltezza articolare, l'attività fisica è la nuova terapia. Un Rapporto mondiale fotografa il nuovo fitness.



http://www.repubblica.it/salute/forma-e-bellezza/2017/01/30/news/rivoluzione_fitness_qui_ci_vuole_il_dottor_trainer-157207778/

lunedì 17 luglio 2017

Dalla palestra alla meditazione per il benessere in azienda

Palestra, pilates e sessioni di running, ma anche mindfullness, la nuova meditazione antistress. Generali Italia offre ai suoi dipendenti un programma di wellness multidisciplinare con lo scopo di garantire un elevato benessere.


http://www.ilgiornale.it/news/salute/palestra-meditazione-benessere-azienda-1414124.html

venerdì 14 luglio 2017

Social listening e marketing automation

Come trasporre le strategie di marketing di una multinazionale sul piano locale, specialmente quando si parla di una piazza, quella italiana, estremamente frammentata sotto i profili geografico e culturale? 


https://www.digital4.biz/marketing/big-data-analytics/social-listening-e-marketing-automation-cosi-virgin-active-ascolta-e-conosce-i-clienti_436721510082.htm

martedì 11 luglio 2017

A un ricercatore italiano il "Gatorade Sport Science Institute Award"

Assegnato il premio sulla miglior ricerca nel campo della nutrizione sportiva. Quest’anno il riconoscimento è andato a un ricercatore italiano, Antonio Paoli dell’Università di Padova, per uno studio scientifico che ha monitorato l’effetto di un anno di digiuno intermittente in un gruppo di atleti.





venerdì 7 luglio 2017

Water Walker, il tapis roulant acquatico

L’ultima tendenza in fatto di fitness si chiama Water Walker, di cosa stiamo parlando? Del rivoluzionario tapis roulant “subacqueo” made in Giappone che sta conquistando i cuori di tutti gli appassionati di fitness e benessere. 


https://www.inabottle.it/it/tendenze/water-walker-il-tapis-roulant-acquatico

giovedì 6 luglio 2017

Fitness, ecco come motivarsi a fare allenamento

Automotivarsi è fondamentale, non bisogna annebbiare la mente di negatività. L'atteggiamento da seguire è l'ottimismo e prefissarsi piccole tappe per raggiungere il traguardo finale.



mercoledì 5 luglio 2017

martedì 4 luglio 2017